Abiti da sposa in pizzo: quando la moda incontra la tradizione

agosto 21, 2017 admin Uncategorized , , 0 comments

Gli abiti da sposa in pizzo stanno tornando di moda e molte giovani decidono di presentarsi all’altare con un abito realizzato in tutto o in parte con questo materiale ricercato e dalle origini antichissime. Perché questa scelta? Come è possibile avere un abito in pizzo senza sembrare una sposa antiquata? Ecco qualche consiglio.Perché un abito da sposa in pizzo?

abito sposa pizzo

Abiti da sposa in pizzo

Perché un abito da sposa in pizzo?

Oggigiorno il matrimonio non è più una cosa scontata: molte coppie, infatti, decidono felicemente di convivere per anni senza arrivare all’altare o optano per un matrimonio in comune, senza festeggiamenti in grande stile. Le coppie che decidono di sposarsi come in passato, però, vogliono farlo nel pieno rispetto delle tradizioni, per questo cercano anche negli abiti di riscoprire quei dettami di eleganza, bellezza e purezza di cui il matrimonio tradizionale si fa portavoce. Quale materiale se non il pizzo rappresenta appieno questi valori? Ecco quindi che l’abito da sposa in pizzo diventa l’emblema della sposa che vuole essere “una sposa d’altri tempi”, elegante e ricercata.

Pizzo e altri materiali per abiti da sposa originali

Sebbene l’abito da sposa in pizzo possa essere l’emblema della tradizione, nessuna sposa vuole sembrare antiquata, per questo le spose di oggi scelgono sempre più un abito in pizzo abbinato ad altri materiali per trovare soluzioni più innovative e moderne. Ecco qualche esempio:

 

Un’idea potrebbe essere quella di scegliere un abito da sposa corto, ma con le maniche in pizzo, per avere un taglio sicuramente moderno, ma con un dettaglio d’altri tempi.

 

 

 

 

 Il pizzo può poi essere usato anche per creare un coprispalle che, con l’effetto del vedo-non vedo, rende l’abito da sposa raffinato senza farlo risultare troppo pesante per una giornata estiva.  

 

 

 

 

Le più romantiche possono optare per un abito da sposa lungo, dove il pizzo è presente nel corpetto e va via via perdendosi tra le pieghe dell’ ampia gonna che ricorda le principesse delle fiabe.

 

 

 

Con il pizzo si possono creare anche dei bellissimi disegni che vanno a decorare una schiena nuda per rendere l’abito da sposa davvero ricercato.

 

 

 

Tra questi modelli c’è quello che vorresti per il tuo matrimonio? Lo trovi a Locarno!

I modelli di abiti da sposa in pizzo che vi abbiamo presentato, infatti, sono disponibili da Sposa Ireos dove Ursi Genazzi saprà consigliarvi l’abito più adatto a voi e alla vostra personalità per rendere unico il vostro giorno speciale.

About the Author

Sorry, the comment form is closed at this time.