5 modelli di abiti da sposa tra cui scegliere

Il giorno del sì è il giorno più importante per ogni ragazza, ed è per questo che ogni sposa si merita l’abito più bello che possa mai avere. Tra i tanti modelli che si possono trovare sul mercato, però, quali sono i migliori? Quelli più alla moda? Quelli più adatti alla propria personalità? Ecco i 5 modelli di abiti da sposa più in voga tra le spose del 2017, ognuno con le caratteristiche che lo rendono speciale.

 

 

Abito da sposa corto

L’abito corto è un modello di abito da sposa passato per lungo tempo in sordina, ma che ultimamente è stato riscoperto e viene scelto dalle spose dinamiche, le quali vogliono essere eleganti senza dover passare il loro grande giorno alle prese con abiti lunghi e strascichi poco agili da indossare.

 

 

 

 

 

 

 

 

Abito da sposa con gonna ampia

L’abito da sposa con gonna ampia è l’abito da sposa per eccellenza: un abito tradizionale e principesco, che fa pensare al “vissero felici e contenti” delle favole e che non può mancare ad una sposa romantica. Se impreziosito da pizzi e ricami, inoltre, l’abito da sposa con la gonna ampia diventa davvero il non plus ultra per tutte quelle ragazze che sognano di diventare come Cenerentola che sposa il suo principe azzurro.

 

 

 

 

 

 

Abito da sposa a sirena

Il modello a sirena è caratterizzato da una gonna stretta che si apre all’altezza del ginocchio e che ricorda le code delle sinuose sirene. E’ un abito da sposa adatto a ragazze esili ed è un modello molto elegante, soprattutto se si è deciso di dire il proprio sì al tramonto e di continuare con un ricevimento al chiar di luna.

 

 

 

 

 

Abito da sposa con spalle scoperte

Gli abiti da sposa senza maniche sono i modelli ideali per chi decide di sposarsi in una calda giornata estiva e cerca un abito fresco e leggero. Poiché lasciano le spalle scoperte, questi modelli hanno bustini davvero ricercati, a partire dalle forme della scollatura che può essere a cuore, lineare, ma anche squadrata o all’americana.

 

 

Un consiglio in più: Gli abiti da sposa senza maniche sono molto comodi, ma si adattano poco alle cerimonie religiose, per questo ti consigliamo di pensare ad un coprispalle da usare in chiesa, ma anche nel caso in cui ci sia un repentino abbasso delle temperature.

 

 

Abito da sposa unconventional

Sebbene la maggior parte delle spose odierne opti per uno dei modelli presentati qui sopra, ci sono anche molte ragazze che decidono di indossare abiti da sposa unconventional, ovvero abiti da sposa che si differenziano per taglio, colore o modello da quelli più comuni e che le rendono spose davvero uniche. Dai modelli interamente in pizzo, a quelli con accessori ricercati, fino ai modelli con inserti che ricordano le ali di una farfalla o gli abiti da sposa con ricami neri, i modelli unconventional sono l’ideale per le spose dal carattere forte che anche nel giorno del loro sì vogliono trasmettere la loro personalità in modo deciso.

 

 

 

 

Scegliere l’abito da sposa più adatto al proprio essere resta comunque un’impresa non facile, per questo ti consigliamo di affidarti ad un professionista come Ursi Genazzi di Sposa Ireos a Locarno che, grazie alla sua esperienza, saprà aiutarti a scegliere il modello perfetto per te!

 

About the Author

Sorry, the comment form is closed at this time.